Bersani e il Pd: "L'intenzione è trovarsi tutti insieme in un partito nuovo"
Top

Bersani e il Pd: "L'intenzione è trovarsi tutti insieme in un partito nuovo"

L'esponente di Articolo Uno ed ex segretario del Pd Pierluigi Bersani parla del congresso Dem e auspica un cambiamento reale.

Bersani e il Pd: "L'intenzione è trovarsi tutti insieme in un partito nuovo"
Pierluigi Bersani
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2023 - 16.24


ATF

Pierluigi Bersani si esprime su un possibile ritorno tra le fila del Pd. «Io sono in una compagnia, siamo dentro un percorso e vedremo nello sviluppo del percorso. L’intenzione è trovarsi tutti insieme, in un partito nuovo. Abbiamo l’Assemblea costituente fra 10 giorni, vediamo cosa succede lì. È chiaro che il percorso costituente ha avuto degli intoppi, si è fermato ad un certo punto. Bisogna avere la garanzia che vada avanti, ci vuole una carta dei valori, un progetto, da costruire insieme, e lì si vede il percorso comune».

Queste le parole dell’esponente di Articolo 1 ed ex segretario del Pd a margine di una iniziativa a Bologna dal titolo `Fare costituente, rifare la sinistra´, promossa nell’ambito del processo costituente per un nuovo Pd.

«Poi una battuta al sindaco Lepore – ha aggiunto Bersani – io ho imparato che devo sempre stare attento a misurare con il calibro quello che faccio, perché senno’ si alza qualcuno e dice `torniamo a Livorno, nel ´21′. È una battuta, ma non è solo una battuta, ci sono già tanti problemi, andiamo avanti».

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati