Forza Italia si smarca da Salvini: "Con 24 mila contagi al giorno non si può parlare di riaperture"
Top

Forza Italia si smarca da Salvini: "Con 24 mila contagi al giorno non si può parlare di riaperture"

Roberto Occhiuto, capogruppo forzista alla Camera: "Sposiamo la linea della prudenza che però deve essere ad ogni costo accompagnata da aiuti concreti e immediati alle categorie"

Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera
Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2021 - 10.37


ATF

Loro si smarcano dagli avventurieri della Lega, almeno in questo caso: Forza Italia ha un atteggiamento responsabile e realista. Con 24mila contagi al giorno è davvero difficile programmare riaperture per le prossime settimane. Per questo sposiamo la linea della prudenza -quella da sempre portata avanti dal presidente Berlusconi- che però deve essere ad ogni costo accompagnata da aiuti concreti e immediati alle categorie ulteriormente interessate dalla proroga delle restrizioni”. 
Lo afferma Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera.
“I nostri ministri -ricorda- hanno chiesto e chiederanno con forza un nuovo scostamento di bilancio, da portare in Parlamento subito dopo Pasqua, per dare respiro a ristoranti, bar, palestre, piscine, a coloro che sono chiusi da mesi. Nel nostro intendimento, inoltre, il prossimo decreto del governo dovrà prevedere una sorta di tagliando da fare a metà aprile, che magari, con numeri meno drammatici, possa portare a qualche mirata riapertura”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati