Da Occhiuto una stilettata a Lega e FdI: "Il centrodestra è con Berlusconi"
Top

Da Occhiuto una stilettata a Lega e FdI: "Il centrodestra è con Berlusconi"

Il presidente eletto della Regione Calabria: "Salvini e Meloni: hanno preso due partiti al 4% e ne hanno fatto due partiti nazionali, ma dovrebbero imparare a federare il centrodestra"

Roberto Occhiuto
Roberto Occhiuto
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2021 - 12.45


ATF

Salvini e Meloni stanno perdendo consensi dalla destra, mentre Berlusconi sta avanzando inesorabile in termini di indice di gradimento.
Infatti, secondo Roberto Occhiuto, presidente eletto della Regione Calabria, intervenendo ad “Agenda”, su SkyTg24, “il centrodestra è con Berlusconi, che ha dimostrato di essere in forma e di saper parlare agli italiani”.
Ha poi proseguito: “Il centrodestra ha altri due leader straordinari, Salvini e Meloni: hanno preso due partiti al 4% e ne hanno fatto due partiti nazionali, ma forse dovrebbero imparare da Berlusconi a federare il centrodestra – ha aggiunto – quando Berlusconi creò il centrodestra mise insieme anime differenti, esperienze molto complesse ma diverse tra loro e lo fece conquistando poi la guida del Paese e assicurando all`Italia, all`Europa, che un centrodestra di governo ci può essere”.
Per Occhiuto, “Salvini e Meloni sono grandi leader di partito, ma non sono ancora leader di coalizione”.
“Una cosa è ottenere risultati per il proprio partito, un`altra costruire e amalgamare una federazione che si candida a governare e ad avere consenso in Italia e in Europa. Su questo credo che `i due allievi` qualche lezione dal `maestro` Berlusconi dovrebbero ancora prenderla”, ha concluso.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente

 

Native

Articoli correlati