Top

La moglie di Mastella replica a Renzi: "Io gentile con M5s dopo quello che mi hanno detto? Anche te"

La senatrice del Gruppo Misto era pronta a dare il suo voto per tenere in piedi il governo Conte: " Sono 'responsabile' verso il governo, da quando ho fatto la mia scelta contro la linea populista di Salvini"

Clemente Mastella e la mogle Sandra Lonardo
Clemente Mastella e la mogle Sandra Lonardo

globalist

4 Gennaio 2021 - 10.40


Preroll

Le parole sono gentili. Il contenuto – nella sostanza – no: ”La stima per il senatore Renzi non viene meno rispetto alle parole pronunciate, oggi, al ‘Corriere della Sera’, inutilmente ingenerose nei miei riguardi. Sono ‘responsabile’ verso il governo, da quando ho fatto la mia scelta di contrasto netto con la linea populista di Salvini. Sono da allora sempre stata ‘responsabile’, anche con i provvedimenti dei ministri Bellanova e Bonetti, votandoli con convinzione. Non è, quindi, inedita, né singolare, la mia posizione, ma in linea con le mie scelte. Per il resto, ritengo irresponsabile aprire una crisi in questo momento e l’opinione pubblica non comprende una lite nella coalizione di centro sinistra”.
 Lo dichiara la senatrice del Gruppo Misto, Sandra Lonardo moglie di Clemente Mastella, attuale sindaco di Benevento.
“Prova ne è la mancata crescita di consenso, sia del partito di Renzi, che degli altri belligeranti. Il Partito parlamentare, per quanto forte e determinante nelle aule, se non recupera consensi nella gente, alla prima tornata elettorale evapora. L’esperienza racconta così. Quanto al rapporto con i 5 Stelle, rimane nei loro riguardi la stessa distanza ideologica che ha il senatore Renzi e che aveva, ma che non gli impedì, con un colpo geniale, di realizzare questa formula di governo. Dalla mia esperienza personale e di famiglia, consiglio all’amico, se me lo consente, Renzi di evitare la lite con Conte. Rievoca quella tra Andreatta e Formica, due intelligenze, che entrarono in collisione, ma finirono fuori strada”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile