Il Pd contro i fascisti: "Sciogliere le organizzazioni che calpestano la Costituzione"
Top

Il Pd contro i fascisti: "Sciogliere le organizzazioni che calpestano la Costituzione"

Il segretario democratico di Roma Casu: "Le istituzioni intervengano per difendere la sicurezza di tutti"

Proteste e scontri in Piazza del Popolo a Roma
Proteste e scontri in Piazza del Popolo a Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Ottobre 2020 - 10.52


ATF

Dopo i tafferugli di Napoli, scontri ieri sera anche a Roma, dove un gruppo di ribelli capitanati da Forza Nuova si è riunita in Piazza del Popolo poco prima delle 23 (data fissata come coprifuoco generale) per protestare contro le chiusure e la fantomatica dittatura sanitaria.

In questo clima di violenza e odio che si cerca di creare, è intervenuto il segretario del Pd di Roma Andrea Casu: “Nella notte bombe carta e scontri tra via del Corso e il Lungotevere a seguito dell’ennesimo tentativo fallito da Forza Nuova di seminare odio tra le difficoltà dei cittadini che combattono con coraggio la battaglia contro il virus. Grazie alle forze dell’ordine per essere prontamente intervenute e grazie ai romani che ancora una volta non hanno risposto all’appello dei nuovi fascisti”.

Il segretario conclude auspicando l’eliminazione di determinate forze politiche fasciste: “Ora tutte le istituzioni intervengano per difendere la sicurezza di tutti sciogliendo organizzazioni che, anche in queste ore cruciali, continuano ogni giorno a calpestare la Costituzione e mettere a rischio la salute pubblica”.

Leggi anche:  Alla Sapienza la polizia carica il corteo pro-Palestina: scontri
Native

Articoli correlati