Zingaretti d'accordo con Orlando: "C'è chi piccona il Pd dal salotto di casa"
Top

Zingaretti d'accordo con Orlando: "C'è chi piccona il Pd dal salotto di casa"

Il segretario del Pd d'accordo con suo vice: "solo il delirio di alcuni può esaltare la degenerazione delle divisioni, litigi e scissioni"

Zingaretti e Orlando
Zingaretti e Orlando
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2020 - 15.56


ATF

Questa mattina il vicesegretario del Partito Democratico, Andrea Orlando, ha commentato i sondaggi che danno i dem a 5 punti dalla Lega, attribuendo la distanza alle varie scissioni subite dal partito: “Da questi numeri emerge in modo evidente che senza 3 (dicasi tre) scissioni il Pd sarebbe pari alla Lega. Ai volenterosi dirigenti del Pd che sollevano obiezioni sulla leadership del partito, consiglierei di orientare meglio i loro strali” ha scritto Orlando su twitter, attirandosi numerose critiche. 
A difenderlo è intervenuto Nicola Zingaretti: “Grazie ad Andrea Orlando che ha detto la verità. E anche se c’è chi si diverte a criticare solo noi e non la destra, noi non arretriamo. Andiamo avanti insieme a elettori, militanti, amministratori e dirigenti grazie ai quali il Pd è più forte, un partito pluralista unito, unitario, casa dei riformisti italiani. Insostituibile pilastro di qualsiasi ipotesi alternativa alle destre”
“Qualcuno – ha detto ancora Zingaretti – aveva altri obiettivi e continua a picconare dal salotto di casa con i tweet, ma hanno fallito e continueremo a combattere con la nostra gente non per ‘parlare’ di cambiamento ma per realizzarlo. Ora lavoro e scuola. Prima l’Italia e prima le persone”.
“P.S. Andrea – ha concluso il leader democratico – ha ragione anche su un altro punto: solo il delirio di alcuni può esaltare la degenerazione delle divisioni, litigi e scissioni, patologia della nostra storia. Uniti si vince”.

Leggi anche:  Criminalità in Sicilia, il Pd incalza Piantedosi: "Serve un piano straordinario di sicurezza nazionale"
Native

Articoli correlati