Il Recovery Fund spiazza i sovranisti ma piace all'alleato Berlusconi: “E’ una proposta lungimirante"
Top

Il Recovery Fund spiazza i sovranisti ma piace all'alleato Berlusconi: “E’ una proposta lungimirante"

A “Dritto e Rovescio” il leader di Forza Italia: "Cosa sarebbe di noi, in questa situazione, se fossimo fuori dallʼEuropa?"

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2020 - 10.02


ATF

“L’Italia è il Paese in Europa che riceverà più aiuti in assoluto, sia sotto forma di prestiti (91 miliardi di euro) che di contributi a fondo perduto (82 miliardi)”. A parlare è Silvio Berlusconi che interviene a “Dritto e Rovescio” sul Recovery Fund: “È una decisione lungimirante assunta dall’Europa che questa volta si sta dimostrando solidale. Chi diffida ancora dell’Europa – precisa il leader di Forza Italia – dovrebbe considerare che l’aiuto che ci viene da Bruxelles è più del doppio delle cifre che il governo italiano è stato in grado di stanziare fino ad oggi”.
“A queste somme – continua Berlusconi – si devono aggiungere gli altri strumenti: il Mes con i suoi 37 miliardi, il fondo Sure con i suoi 20 miliardi per pagare la cassa integrazione, gli stanziamenti della Banca europea d’investimenti”. “Ecco – conclude con una domanda il leader di Forza Italia – cosa sarebbe di noi, in questa situazione, se fossimo fuori dall’Europa?”.

Native

Articoli correlati