Ignazio La Russa oltre la volpe e l'uva: "Quella del Pd e Bonaccini è una vittoria di Pirro"
Top

Ignazio La Russa oltre la volpe e l'uva: "Quella del Pd e Bonaccini è una vittoria di Pirro"

L'estremista di destra prende d'aceto dopo la mancata 'liberazione' dell'Emilia Romagna. Si predice disastri per la sinistra. Ma intanto...

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2020 - 15.32


ATF

Non lo chiamate più Ignazio La Russa ma Ignazio Esopo La Russa. Perché, chissà se consapevolmente o meno, siamo nella rappresentazione della volte e l’uva.
Anche se il riferimento storico è diverso: “La vittoria in Emilia-Romagna del Pd e di Stefano Bonaccini a fronte dell’enorme sconfitta subita in Calabria ricorda tanto la vittoria di Pirro perché il governo Conte pagherà duramente non solo la maggiore conflittualità con il M5s che scompare sui territori ma non ancora in Parlamento ma anche perché dovrà gestire l’area movimentista delle sardine. Senza dimenticare Renzi e soci. Come per il re dell’Epiro, quella dell’Emilia-Romagna potrà essere una vittoria quasi peggiore di una sconfitta. Per l’appunto una “vittoria di Pirro”.
Lo dichiara Ignazio -Esopo – La Russa, vicepresidente del Senato e senatore di Fratelli d’Italia che sottolinea come “la fortissima avanzata di Fdi sia una costante al nord come al sud”.

Native

Articoli correlati