Una panchina rossa arriva a Montecitorio: sarà affisso il numero antiviolenza e stalking 1522
Top

Una panchina rossa arriva a Montecitorio: sarà affisso il numero antiviolenza e stalking 1522

I presidente Fico: "Dobbiamo impegnarci tutti per un futuro libero dalla violenza”

Roberto Fico
Roberto Fico
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2019 - 10.06


ATF

Poche ore fa, vicino Palermo, una giovane è stata uccisa da un uomo da cui aspettava un figlio. Un altro tragico episodio di femminicidio che si aggiunge purtroppo a quelli, 95, che si sono registrati da inizio anno.
Una violenza inaccettabile, inconcepibile, quella contro le donne, che si consuma spesso all’interno delle famiglie, e a cui bisogna reagire con una risposta forte da parte di tutta la società. Perchè alla base delle discriminazioni, delle molestie e della violenza sulle donne, ci sono radicati stereotipi di genere che devono essere combattuti e superati”. Così il presidente della Camera, Roberto Fico, su Facebook.
“Domani alla Camera – dando seguito a una proposta della vicepresidente Maria Edera Spadoni, sottoscritta da tutti i vicepresidenti e votata dall’aula – installeremo una panchina rossa all’interno del cortile di Montecitorio, un piccolo gesto a sostegno di una indispensabile campagna di sensibilizzazione.
Sulla panchina sarà affisso il numero antiviolenza e stalking 1522, un modo per ricordare che bisogna essere al fianco di chi denuncia. Poco dopo la facciata della camera verrà illuminata di arancione, per l’iniziativa delle nazioni unite ‘orange the world’. Dobbiamo impegnarci tutti per un futuro libero dalla violenza”, conclude.

Native

Articoli correlati