L'Ocean Viking ancora in mezzo al mare come con Salvini: però con più 'educazione'
Top

L'Ocean Viking ancora in mezzo al mare come con Salvini: però con più 'educazione'

Si era parlato di discontinuità e umanità. Intanto però, la Ocean Viking è ancora in mezzo al mare. Per ora, la continuità con Salvini è totale

Ocean Viking
Ocean Viking
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2019 - 15.24


ATF

“Per la cronaca: in attesa dell’accordo sulla redistribuzione la Ocean Viking resta in mare senza l’assegnazione di un porto sicuro. Esattamente come accadeva con Salvini ministro. Così davvero non va bene. Anzi: così è una vergogna”. Lo afferma Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico, in un tweet.
Orfini non è il solo: anche il deputato Filippo Sensi scrive su twitter: ” “Ho capito l’accordo europeo, la ricollocazione, la rava e la fava. Non ho capito, però, perché la Ocean Viking sia ancora lì, da giorni in mezzo al mare. Devo essermi perso qualcosa. Come era, discontinuità? O forse umanità? Non ricordo bene”.
“Da giorni la Ocean Viking aspetta in mezzo al mare l’autorizzazione a sbarcare. Oltre ai politici è ora che cambino le politiche”. Così Giuditta Pini, parlamentare del Partito Democratico ai microfoni di Radio Left Wing, dalla festa di Left Wing a Roma.
“A me non interessa la propaganda” fa sapere il premier Conte a stretto giro, “ma non transigo sulla politica di rigore nel contrasto del traffico illecito. Per il resto i problemi cercheremo di risolverli in poco poco tempo anziche’ in 20 o 30 giorni”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte risponde ad una domanda sui tempi di sbarco previsti per la Ocean Viking su cui ha ricordato “abbiamo fatto una riunione ieri”.

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"
Native

Articoli correlati