Ocean Viking sotto sequestro amministrativo: 'colpevole' di aver salvato la vita a 244 migranti
Top

Ocean Viking sotto sequestro amministrativo: 'colpevole' di aver salvato la vita a 244 migranti

La nave Ocean Viking di Sos Mediterrane'e è stata sottoposta a sequestro amministrativo a Bari per aver deviato dal suo tragitto verso il porto sicuro del capoluogo pugliese per soccorrere alcuni migranti

Ocean Viking sotto sequestro amministrativo: 'colpevole' di aver salvato la vita  a 244 migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Dicembre 2023 - 18.46


ATF

La nave Ocean Viking di Sos Mediterrane’e è stata sottoposta a sequestro amministrativo a Bari per aver deviato dal suo tragitto verso il porto sicuro del capoluogo pugliese per soccorrere alcuni migranti: lo ha reso noto la stessa Ong, lamentando che si tratta del secondo sequestro subito dalla nave dopo quello del luglio scorso a Civitavecchia. 

La Ocean Viking era arrivata ieri nel porto di Bari dove aveva sbarcato 244 migranti. 

La Ocean Viking «è dunque ferma per aver effettuato una minima deviazione dalla sua rotta verso Bari. Una deviazione che non ha causato alcun ritardo su un viaggio di quasi 3 giorni. I 3 soccorsi di 244 persone erano stati effettuati sotto il coordinamento delle autorità marittime», prosegue la Ong.

«Questo decreto legge è l’ennesimo tentativo di ostacolare l’assistenza alle persone in pericolo. È stato concepito per tenere le navi SAR fuori dal Mediterraneo per lunghi periodi, il che produce altre morti in mare», sottolinea la coordinatrice SAR di Ocean Viking.

Native

Articoli correlati