Civati: "Di Maio è un personaggio del teatro elisabettiano ma..."
Top

Civati: "Di Maio è un personaggio del teatro elisabettiano ma..."

L'ex parlamentare e fondatore di Possibile aggiunge: "Meglio comunque loro che una destra con pieni poteri, quindi ritengo M5s-Pd un tentativo legittimo e auspicabile

Pippo Civati
Pippo Civati
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2019 - 15.30


ATF

Un cedimento? Si sono sporcati le mani facendo da ruota di scorta di Giggino Di Maio?
Mi pare che Di Maio stia dimostrando di essere un personaggio del teatro elisabettiano. Dopo di che meglio loro che una destra con pieni poteri, quindi lo ritengo un tentativo legittimo e auspicabile. Bisogna vedere però come lo faranno, temo che seguiranno un metodo molto politicista e finiremo con l’avere ministri di questo governo e di quello precedente: un Prima Repubblica in stile Matrix”.

Parole di Giuseppe Civati, fondatore di Possibile.
Civati mette in guardia anche dalla tentazione di dichiarare sconfitto Salvini: “Di questi tempi non si riesce proprio a capire, io ho una pista russa da tempo che penso sia colpevolmente sottovalutata e invece sia influente nella sua biografia. Lui ha fatto un capolavoro al contrario: era il più forte e ha usato la ruspa contro se stesso. Certo che se gli altri continuano a litigare alla fine Salvini lo votano tutti”.
Infine su Zingaretti, il fondatore di Possibile osserva: “Mi pare che sia partito molto controvoglia, non so se per calcolo o per responsabilità, anch’io sono molto cauto e non mi piace quando si tagliano giudizi troppo affrettati. Ora in questo passaggio si vede il coraggio: bisognerà vedere i ministri. Le persone contano”.

Leggi anche:  Il Pd incontra l'Spd: "Al lavoro per un'Europa più sociale, che sia veramente un luogo di pace e democrazia"
Native

Articoli correlati