Cinquant'anni di Pride raccontati dai suoi protagonisti: per People esce 'Over the Rainbow', di Francesca Druetti
Top

Cinquant'anni di Pride raccontati dai suoi protagonisti: per People esce 'Over the Rainbow', di Francesca Druetti

Il libro celebra sempre l’Orgoglio, con la consapevolezza che ogni piccolo gesto può contribuire a dare forza alla battaglia

Over The Rainbow
Over The Rainbow
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Giugno 2020 - 18.29


ATF

È disponibile, anche in formato e-book il libro edito da People Over the Rainbow – 10 discorsi dal Pride, curato da Francesca Druetti con le illustrazioni di Tommaso Catone. Un testo che, attraverso 10 famosi discorsi pronunciati in vari Pride internazionali, vuole raccontare lo stato della lotta per i diritti civili della comunità Lgbtqi+, attraverso le voci di supporter, alleati e attivisti, come Harvey Milk, Lady Gaga, Barack Obama, Franco Grillini, Alexandria Ocasio-Cortez, Ian McKellen, Porpora Marcasciano, Gianmarco Negri e Olly Alexander.
Discorsi che fanno comprendere quanto è stato fatto e soprattutto quanto ancora ci sia da fare. 
Il libro celebra sempre l’Orgoglio, con la consapevolezza che ogni piccolo gesto può contribuire a dare forza alla battaglia e a tutte quelle persone che ancora non si sentono libere o sicure di vivere appieno il proprio orientamento o la propria identità.
I curatori di “Over the Rainbow”

Francesca Druetti è un’attivista transfemminista, militante per i diritti di tutti e tutte. Impegnata con Possibile, ha fondato nel 2019 l’associazione Sui passi della Storia”, che si occupa di progetti didattici e divulgativi intorno alla memoria e alla public history. 
Tommaso Catone ha collaborato con diverse realtà realizzando vignette, illustrazioni, grafiche e campagne di comunicazione. Per People ha illustrato il volume La mia casa è la bocca di uno squalo (2018).

Leggi anche:  Kurt Cobain, più pesante del cielo

 

Native

Articoli correlati