Zingaretti: "Un programma di svolta per il Paese" ma tace sulla squadra
Top

Zingaretti: "Un programma di svolta per il Paese" ma tace sulla squadra

Lo dice il segretario del Pd al termine delle consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte.

Zingaretti
Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2019 - 12.34


ATF

“E’ stato un incontro che si è svolto nel giorno nel quale l’Istat conferma purtroppo alcuni dati negativi per la nostra economia, dati che confermano la necessità di una svolta e l’esigenza di aprire quella che lo stesso presidente incaricato ha chiamato una nuova stagione politica per il Paese”. Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti al termine delle consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte.
“Noi notiamo che la prospettiva di avvio di una stagione politica nuova è stata salutata dai mercati con il calo dello spread, che apre nuove prospettive di investimento”.
“Purtroppo oggi l’Istat conferma i dati negativi per la nostra economia dal punto di vista della crescita e degli investimenti. Dati che confermano la necessità di una svolta e l’esigenza di aprire in Italia una nuova stagione politica, come ha detto anche ieri il presidente incaricato Conte. Siamo contenti e notiamo che l’avvio di questa stagione nuova è stato salutato dai mercati con un calo significativo dello spread che apre nuove prospettive per politiche espansive e di investimenti”. 
“Abbiamo proposto al Presidente che anche sui cosiddetti decreti Sicurezza si proceda nelle forme dovute almeno al recepimento delle indicazioni pervenute dal Presidente della Repubblica”. 
“Il presidente ci ha dato appuntamento, in questo percorso che sta facendo ascoltando anche altre forze politiche, per capire quali di questi punti faranno parte del programma che, lo ribadiamo, vogliamo sia di svolta per questo nostro Paese”. L’ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti dopo il colloquio tra la delegazione Dem e il premier incaricato Giuseppe Conte, in corso a Montecitorio.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"

Native

Articoli correlati