Renzi appoggia Draghi e si auto-incensa: "Abbiamo nuotato controcorrente"
Top

Renzi appoggia Draghi e si auto-incensa: "Abbiamo nuotato controcorrente"

Il leader di Italia Viva dopo le consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi: " Chi oggi pone veti nei confronti di altri commette un errore politico"

Renzi
Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2021 - 13.14


ATF

Al termine delle consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi, il leader di Italia Viva Matteo Renzi si erge a responsabile e dichiara: “Iv accoglie l’appello del Presidente della Repubblica e sosterrà il governo indipendentemente dal nome dei ministri, da quanti tecnici e politici sarà composto. Siamo al fianco e a disposizione di Draghi”. 
“Chi oggi pone veti nei confronti di altri non solo commette un errore politico, ma sta rifiutando l’appello del Presidente della Repubblica, che ha escluso che il governo abbia una connotazione politica ma invitato tutte le forze a dare sostegno all’esecutivo” ha continuato Renzi. 
“Ringrazio chi in questi giorni difficili – ha detto poi Renzi ringraziando le ex ministre Teresa Bellanova e Elena Bonetti e il sottosegretario Ivan Scalfarotto – ha avuto la forza di opporsi alla corrente mono direzionale che vedeva in Italia Viva la sola responsabile della crisi, grazie a chi ha sostenuto nuotando controcorrente la posizione di Italia Viva: questo valga in special modo per le giovani generazioni per i giovani amministratori e per chi crede nella res pubblica”.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati