Emma Bonino: "Lega e M5s sono complici, spacciatori legalizzati di bufale"
Top

Emma Bonino: "Lega e M5s sono complici, spacciatori legalizzati di bufale"

La leader di +Europa in un'intervista: "nel dissenso sono complici, ma cosa succederà dopo le elezioni? La Finanziaria sarà lacrime e sangue"

Emma Bonino
Emma Bonino
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2019 - 15.44


ATF

Per la senatrice Emma Bonino, “M5s e Salvini pur dissentendo rappresentano lo stesso gruppo di avversari. Fanno ‘baruffe chiozzotte’, giocano a poliziotto buono e cattivo, ma sono il Gatto e la Volpe, sono spacciatori legalizzati di bufale”.
La leader di +Europa, in un’intervista rilasciata a pochi giorni dalle elezioni, si scaglia con forza contro il governo giallo-verde: “Guardiamo alle cose che fanno più che a quel che dicono: si giocano gli elettorati, ma sono complici, tutte le decisioni le hanno prese insieme. Il contratto c’è o non c’è a seconda dei giorni. Che accadrà dopo le elezioni? Il potere è un grande collante. Per Di Maio è l’occasione della vita. Ma a settembre-ottobre va fatta la Finanziaria e in queste condizioni del Paese sarà lacrime e sangue, a meno che non superino il 3-4% (nel rapporto deficit-Pil, ndr) e lascino i debiti ai vostri figli, che saranno contenti…”
Come esempio delle “bufale” di Salvini, Bonino ha affermato: “Ci ha raccontato in campagna elettorale che ci sono 500 mila migranti irregolari e che li avrebbe rimpatriati tutti. Noi a dirgli che bisogna fare degli accordi, che non si può. Poi improvvisamente dice che sono 90 mila, e gli altri sono evaporati? Sono 90 mila negli ultimi 2-3 anni, a cui si aggiungerebbero gli altri…è una manipolazione”.

Leggi anche:  Salvini è accerchiato e attacca Umberto Bossi: "Espulsione dalla Lega? Ai suoi tempi si veniva cacciati per meno..."
Native

Articoli correlati