Giarrusso (M5s) vuole l'impunità per Salvini: "Non si tratta di tangenti..."
Top

Giarrusso (M5s) vuole l'impunità per Salvini: "Non si tratta di tangenti..."

Il capogruppo del M5s nella giunta delle immunità: Non abbiamo cambiato posizione, semplicemente questa è una vicenda nuova.

Mario Giarrusso
Mario Giarrusso
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2019 - 12.59


ATF

“Aspettiamo la documentazione del ministro dell’interno insieme a Di Maio e poi decideremo in maniera collegiale. Non abbiamo cambiato posizione, semplicemente questa è una vicenda nuova. Qui non parliamo di tangenti, si tratta di una scelta politica. La Lega sta parlando ai suoi, non sta parlando a noi, i rapporti con loro sono assolutamente tranquilli”.
Lo dice Mario Giarrusso, senatore e capogruppo del M5S nella Giunta delle Immunita’ intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus. E aggiunge: “Quello che dobbiamo affrontare e’ il quesito che viene posto dal Tribunale dei ministri al Parlamento ed e’ molto preciso: l’azione del ministro dell’Interno e’ stata rispondente a interessi dello Stato e a un interesse pubblico oppure no? Su questo dobbiamo rispondere. E non ha nulla a che vedere con l’immunita’. E’ una copertura che riguarda l’azione politica del governo, non la persona di Salvini. Non abbiamo cambiato posizione semplicemente questa e’ una vicenda nuova”. “Dalle carte deve emergere che l’azione e’ stata collegiale del governo per una linea politica presa di comune accordo”.

Native

Articoli correlati