Gaffe di Giarrusso (M5s): rinuncia all’intervento al Parlamento perché non riesce a parlare inglese
Top

Gaffe di Giarrusso (M5s): rinuncia all’intervento al Parlamento perché non riesce a parlare inglese

Il siparietto a Strasburgo: comincia a parlare del prosecco e poi si interrompe. «No, io non riesco a fare l’intervento in inglese perché l’ho scritto in italiano e non riesco a tradurlo. Non mi è stato detto che dovevo farlo in inglese»

Dino Giarrusso
Dino Giarrusso
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2021 - 13.08


ATF

Il tentativo alla disperata di Giarrusso di portare a termine un intervento in inglese, sul prosecco, è diventato già virale sui social. 
La gaffe è avvenuta durante una seduta del Parlamento Europeo: nel video, l’eurodeputato viene invitato prima ad aprire il microfono, poi ad accendere la videocamera,che però resta spenta: questo fattore impedisce l’attivazione della traduzione simultane per il suo discorso.
Allora Dino Giarrusso inizia a parlare del prosecco e della sua salvaguardia ma subito dopo si interrompe.
Quando lo avvertono che non c’è la traduzione simultanea del suo intervento e dovrebbe parlare in inglese, Giarrusso prima prova a farlo («I try it, i’m not perfect in english») e poi si interrompe e continua in italiano: «No, io non riesco a fare l’intervento in inglese perché l’ho scritto in italiano e non riesco a tradurlo. Non mi è stato detto che potevo farlo in inglese. Chiedo di poterlo fare in italiano, se possibile».
Ma purtroppo non è possibile. E allora l’eurodeputato è costretto a rinunciare all’intervento. Naturalmente sui social network è subito partito lo sfottò: compreso quello di Selvaggia Lucarelli (“Giarrusso patrimonio of Unesco”).

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"

Il video

Native

Articoli correlati