Già la odiano e adesso la odieranno ancora di più. Ma essere invisa a razzisti e fascisti è un complimento: bisogna “sciogliere i gruppi neofascisti”. Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini: “Noi dobbiamo dirlo con forza i gruppi che si rifanno a una ideologia fascista vanno sciolti. Non c’è spazio per loro in democrazia”.
La Boldrini ha parlato anche del tema sicurezza: “Sicurezza significa anche combattere la criminalità organizzata. Salvini ne parla tanto ma poi nel programma della Lega non c`è scritta da nessuna parte, nemmeno una volta, la parola mafia”.
Minniti: fascismo pagina buia della storia
“In una grande democrazia bisogna sempre tenere molto alta la guardia. Con il fascismo abbiamo sperimentato la pagina più buia della nostra storia”, lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Marco Minniti, ospite di “Mezz’ora in più” di Lucia Annunziata, su Rai3.
“Macerata ha subito due drammatici dolori, il primo la morte, l’omicidio di Pamela, vedremo le indagini ma è stato molto importante che gli esecutori dell’omicidio e in ogni caso dello scempio del cadavere siano stati assicurati alla giustizia; poi c’è stata una rappresaglia, un atto assolutamente cieco che ha colpito in maniera casuale della persone, rappresaglia che evoca quello che facevano i nazisti e i fascisti, come a Sant’Anna di Stazzema. Perché l’humus di Traini era quello, un background fascista e nazista”, ha detto Minniti, aggiungendo: “Una rappresaglia aggravata dall’odio razziale perché le persone colpite avevano in comune il colore della pelle”.
Quindi c’è il pericolo di un ritorno al fascismo? “In una grande democrazia – sottolinea il ministro – bisogna sempre tenere molto alta la guardia. Noi abbiamo sperimentato la pagina più buia della nostra storia con il fascismo e ci siamo rialzati e l’idea di dire che non torneremo mai indietro è giusta, è sacrosanta, nello stesso tempo dobbiamo mantenere in allerta i sensori”.
L'appello di Laura Boldrini: sciogliere i gruppi fascisti, non c'è spazio per loro
La presidente della Camera va dritta al punto e critica Salvini: parla tanto di sicurezza ma non dice mai la parola mafia
Preroll
globalist Modifica articolo
18 Febbraio 2018 - 18.04
ATF
Native
Articoli correlati