Mattarella: le istituzioni aiutino i difensori dei diritti umani
Top

Mattarella: le istituzioni aiutino i difensori dei diritti umani

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha chiesto in una lettera inviata al Presidente di Amnesty International Italia, Antonio Marchesi

Mattarella
Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2017 - 10.31


ATF

“I difensori dei diritti umani operano con gravi rischi su diversi terreni e ferma deve essere l’azione condotta a livello istituzionale e dalla società civile in loro favore. Molto resta ancora da fare affinché sia pienamente riconosciuto che la convivenza tra popoli parte dal rispetto delle sensibilità altrui e non può, dunque, prescindere dal pluralismo delle idee e dalla possibilità di esprimerle liberamente”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in una lettera inviata al Presidente di Amnesty International Italia, Antonio Marchesi.

“L’azione in materia di tutela e promozione dei diritti umani deve essere ispirata al principio della loro universalità, indivisibilità e interdipendenza. Auguro buon lavoro ai partecipanti e ad Amnesty International Italia una proficua continuazione della sua impegnativa attività”, ha concluso il Capo dello Stato.

Leggi anche:  Mattarella cita Aldo Moro: "Intorno all'antifascismo è doverosa l'unità popolare"
Native

Articoli correlati