#Bastaipocrisia: Sinistra italiana sfida Renzi
Top

#Bastaipocrisia: Sinistra italiana sfida Renzi

Di fronte alle richieste del Pd di alleanze per le amministrative, la sinistra pone le sue condizioni e prepara una serie di slide.

Slide Sinistra italiana
Slide Sinistra italiana
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2016 - 17.19


ATF

Il centro sinistra in Italia è spaccato: oltre a ‘Possibile’, guidato da Giuseppe Civati c’è Sinistra italiana, movimento nato dopo la fuoriuscita dal Pd di alcuni noti ex esponenti democratici come Fassina che hanno creato un unico gruppo in parlamento con Sel. Ma in vista delle amministrative il partito guidato da Renzi sta tentando comunque di creare con il partito di Vendola e i fuoriusciti, alleanze per contrastare meglio il centrodestra. Già a Milano e Cagliari, per esempio, il Pd governa con Sel. Ma non si possono ignorare le distinzioni con le anime della sinistra più radicale che continuano a dire che il governo porta avanti politiche di destra.

“Caro Matteo Caro Pd, #bastaipocrisia” è lo slogan con cui Sinistra Italiana da oggi sul web lancia una campagna social con una prima serie di slide dedicate agli atti di sinistra necessari per far ripartire il Paese e il centrosinistra. Renzi sarà disposto a mediare con loro?

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati