L'ex fascista condidato con il Pd De Luca: sì, vado a Predappio
Top

L'ex fascista condidato con il Pd De Luca: sì, vado a Predappio

Continano le polemiche per l'ex esponente de La Destra finito a sostenere il candidato democratico: è solo un cimitero monumentale...

L'ex fascista condidato con il Pd De Luca: sì, vado a Predappio
Preroll

Desk2 Modifica articolo

5 Maggio 2015 - 15.25


ATF

“Mi rendo conto che chi non mi vuole bene avrebbe voluto trovare una foto mentre ero in compagnia di un pregiudicato o mentre intascavo una mazzetta. Non avendo trovato nulla di ciò si sono appellati a questa foto che ritrae una mia visita nel cimitero monumentale di Predappio, luogo visitato da mezzo milione di italiani all’anno, cercando di criminalizzare un comportamento innocuo”. Così si è espresso Carlo Aveta, candidato alle prossime elezioni Regionali in Campania nelle liste che appoggiano il candidato Pd Vincenzo De Luca. Il politico nelle ultime ore è finito nel mirino dei media per le sue [url”posizioni contro gli omosessuali”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=73126&typeb=0&Campania-il-candidato-di-destra-di-De-Luca-i-gay-fanno-schifo-[/url], espressa tramite il suo profilo facebook.

“Le persone perbene uscite indenni anche da indagini che hanno riguardato tutti i consiglieri regionali d’Italia e che hanno compiuto gesti come quello della rinuncia al vitalizio sono ritenute scomode”, ha continuato Aveta, che, negando l’evidenza del suo post, ha poi giurato di “non aver mai visto un’aggressione del genere”. “Pertanto ci si attiva per discreditarle inventandosi cose mai avvenute”, ha detto, riferendosi proprio alla polemica con il mondo glbt e ha poi annunciato addirittura una querela: “Non li ho mai offesi né ho mai usato la parola ‘gay’, io sono cattolico, non laico, e la mia religione mi impedisce di provare disprezzo per altri esseri umani”.

Leggi anche:  Il Pd incontra l'Spd: "Al lavoro per un'Europa più sociale, che sia veramente un luogo di pace e democrazia"

Quanto alla sua scelta di appoggiare il candidato della coalizione di centrosinistra, per Aveta non c’è nessuna contraddizione rispetto al suo passato politico: “Io ho fatto tre anni di opposizione a Caldoro, i miei colleghi di centrosinistra mi riconoscono di essere stato suo acerrimo avversario in consiglio regionale, nelle tv locali e sui giornali. Sostengo da 15 anni che De Luca è un grande amministratore, condivido il suo progetto, sono una persona perbene e sono contento di poter dare un contributo alla mia terra”.

Native

Articoli correlati