La Lega provoca: non paghiamo il canone Rai, è una tv fuori legge
Top

La Lega provoca: non paghiamo il canone Rai, è una tv fuori legge

Gian Marco Centinaio, componente della commissione di vigilanza Rai per il Carroccio ha detto la radio-tv di Stato sta utilizzando il vecchio contratto.

La Lega provoca: non paghiamo il canone Rai, è una tv fuori legge
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Gennaio 2014 - 17.18


ATF

La Lega invita a non pagare il canone Rai. “In base alla legislazione italiana, la Rai è fuorilegge. Siamo nel 2014 e in commissione vigilanza stiamo ancora audendo prima di votare il contratto di servizio tra la Rai e lo Stato. Contratto che dovrebbe regolamentare la programmazione per il triennio 2013-2015. Quindi, la radio-tv di Stato sta utilizzando il vecchio contratto, di questo passo approveremo quello nuovo nel 2015 e quindi quando sarà già scaduto” ha dichiarato Gian Marco Centinaio, componente della commissione di vigilanza Rai per la Lega Nord.

“Non capisco la posizione di Fico che non dà risposte, non stabilisce una tempistica e fa spendere al contribuente risorse in una commissione che ad oggi è inutile. Questa santa alleanza tra Rai, governo e il presidente grillino della commissione è davvero imbarazzante, Fico sbraita contro il sistema ma nulla fa per cambiare la situazione – ha continuato Centinaio – noi siamo contro il pagamento del canone a maggior ragione dal momento in cui la Rai oggi è fuori legge”.

Leggi anche:  Ascolti bassi, il programma di Chiara Francini chiude in anticipo
Native

Articoli correlati