Sul governo il Cav soffia venti di crisi
Top

Sul governo il Cav soffia venti di crisi

Continuano le minacce di una crisi di governo. Franceschini: queste minacce danneggiano il Paese. Matteoli: se cade il Cavaliere cade anche il governo.

Sul governo il Cav soffia venti di crisi
Preroll

Desk3 Modifica articolo

4 Settembre 2013 - 17.26


ATF

«Il presidente del Consiglio sta partendo per il G20, un appuntamento con un’agenda importantissima. È possibile interrompere questa serie continua di minacce quotidiane di crisi che riempiono i giornali, preoccupano i mercati e danneggiano il peso e l’immagine dell’Italia sui tavoli internazionali?» lo ha detto il ministro per i Rapporti con il parlamento e per il Coordinamento delle attività di Governo, Dario Franceschini.

Matteoli, se decade cade anche il governo – «Chiediamo al Pd delle risposte precise, se ci sono il governo va avanti sennò non possiamo più stare insieme». Ha affermato poi Altero Matteoli lasciando la riunione dei senatori del Pdl. A chi gli ha domandato se il Governo chiuderà la sua durata con la decadenza del cavaliere, Matteoli ha risposto sicuro: «per forza».

Matteoli ha criticato la decisione del Pd di voler «applicare una legge che non può essere applicata perché è retrodatata». Il senatore pidiellino ha precisato che «la questione non riguarda l’incostituzionalità della legge ma la sua applicabilità. Questa legge – ha aggiunto ancora – non è applicabile perché retrodatata».

Schifani: tutto dipende dal Pd- «Non siamo pronti a nessuna crisi di governo naturalmente tutto dipende dal comportamento degli altri partiti. La nostra posizione è chiara» ha affermato il capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani al termine della riunione del Gruppo.

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati