Sgarbi, Berlusconi e Pannella: lo strano trio insieme?
Top

Sgarbi, Berlusconi e Pannella: lo strano trio insieme?

Il critico d'arte fa sapere che il Cavaliere sarebbe disponibile a un apparentamento con i Radicali alle elezioni: «Propongo Pannella ministro della Giustizia».

Sgarbi, Berlusconi e Pannella: lo strano trio insieme?
Preroll

Desk Modifica articolo

8 Gennaio 2013 - 18.59


ATF

In politica tutto e possibile e, quando di è con l’acqua alla gola, come in questo momento il Pdl, si creano le alleanze più strane. Così Vittorio Sgarbi, leader e fondatore del Partito della Rivoluzione, torna a ribadire la disponibilità di Berlusconi e della coalizione di Centrodestra ad apparentarsi con i Radicali.

«Ci interessa Marco Pannella sano e in azione – ha dichiarato Sgarbi – per una giustizia certa e una
giusta amnistia. Sano e non in un ospedale come un malato. Monti – ricorda Sgarbi – è andato a trovare Pannella in ospedale; noi vogliamo incontrarlo nei luoghi della politica, nelle sedi di partito, in Parlamento: per questo ho proposto a Berlusconi d’indicarlo come ministro della Giustizia, e confermo la disponibilità ad apparentarlo».

Il critico d’arte poi traccia uno scenario fosco per i Radicali: «Sono certo che Pannella non
avrà una risposta positiva né dal Centro né dal Centrosinistra, e che se non entrerà in Parlamento con i suoi deputati sarà soltanto perché, dopo averlo chiesto, non avrà tenuto in considerazione la mia risposta positiva dopo avere parlato con Silvio Berlusconi».

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati