Morta per uno sparo (in casa) a Capodanno, fermato il nipote della donna
Top

Morta per uno sparo (in casa) a Capodanno, fermato il nipote della donna

Concetta Russo, 55 anni, era nel suo appartamento insieme ad amici e parenti per festeggiare il Capodanno, quando è stata ferita mortalmente dal nipote che maneggiava una pistola detenuta senza regolare licenza.

Morta per uno sparo (in casa) a Capodanno, fermato il nipote della donna
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2024 - 09.11


ATF

Per la morte di Concetta Russo, 55enne di Afragola morta per un colpo di pistola partito in casa durante la notte di Capodanno, è stato fermato il nipote 46enne della donna. Un provvedimento di fermo nell’ambito delle indagini sulla morte di una donna ad Afragola, nel Napoletano, durante la notte di San Silvestro. Dopo un’indagine coordinata dalla procura di Napoli Nord, i carabinieri hanno arrestato per omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione G. S., 46 anni, nipote della donna. 

Concetta Russo, 55 anni, era nel suo appartamento insieme ad amici e parenti per festeggiare il Capodanno, quando è stata ferita mortalmente dal nipote che maneggiava una pistola detenuta senza regolare licenza. La donna è stata colpita alla testa ed è morta all’ospedale Cardarelli di Napoli poche ore dopo il ricovero. 

L’arma utilizzata, una pistola Beretta modello 84F risultata oggetto di furto, è stata trovata in tarda serata dai militari nei pressi del cimitero di Afragola, occultata tra le sterpaglie. (AGI) Nel corso delle indagini è stato inoltre rinvenuto circa 1 chilo e mezzo di ordigni esplosivi artigianali, nascosti all’interno dell’abitazione di via Plebiscito 70, detenuti illegalmente da un 48enne, amico dell’odierno indagato. L’uomo è stato arrestato dai militari della Stazione di Afragola. Il fermato è stato trasferito in carcere in attesa della convalida mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.

Native

Articoli correlati