Accoltella una donna in una stazione di servizio, è caccia a un uomo incappucciato che si è dato alla fuga
Top

Accoltella una donna in una stazione di servizio, è caccia a un uomo incappucciato che si è dato alla fuga

Firenze, l’aggressore è un uomo incappucciato, che ha aperto lo sportello di una macchina parcheggiata in un'area di servizio e ha accoltellato a una coscia la vittima.

Accoltella una donna in una stazione di servizio, è caccia a un uomo incappucciato che si è dato alla fuga
La polizia sul luogo dell'aggressione
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Dicembre 2023 - 09.22


ATF

Una donna di 58 anni è stata accoltellata in un’area di servizio sull’A1 nei pressi di Firenze. L’aggressore è un uomo incappucciato, che ha aperto lo sportello di una macchina parcheggiata e ha accoltellato a una coscia la vittima, che si trovava nell’area di servizio con le figlie di 29 e 31 anni. 

 L’aggressore è fuggito in macchina e gli investigatori sperano di riuscire a recuperare qualche immagine (e risalire alla targa) dalle telecamere di videosorveglianza. Secondo alcune testimonianze l’auto sui cui l’aggressore è fuggito sarebbe scura. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di un’aggressione avvenuta in ambito familiare e stanno facendo accertamenti tra le persone vicine e meno vicine alla donna: immediate sono scattate le ricerche dell’ex marito, che al momento è irrintracciabile, anche se non è chiaro al momento se l’uomo possa davvero essere coinvolto, in modo diretto o indiretto, nell’aggressione. Nei suoi confronti, però, ci sono precedenti per lesioni personali in ambito familiare e fino a inizio dicembre era in regime di messa alla prova. 

La vittima dell’accoltellamento è un’insegnante residente a Segrate, in provincia di Milano, che stava rientrando a casa dopo aver trascorso il Natale da alcuni parenti a Cerveteri in provincia di Roma.

Mentre le tre donne si sono fermate in una stazione di servizio, l’uomo incappucciato ha aperto lo sportello dell’auto nella quale si trovava solo la 58enne e, secondo quanto emergerebbe dalla visione delle immagini delle telecamere, avrebbe tentato di colpirla al petto con un coltello. L’insegnante è però riuscita in qualche modo a difendersi e la coltellata l’ha raggiunta alla coscia. Dopo essere stata colpita, la donna è uscita dall’auto chiedendo aiuto: a chiamare i soccorsi sono state alcune persone che si trovavano nell’area di servizio. 

La 58enne è stata portata all’ospedale fiorentino di Careggi: non avendo fortunatamente riportato ferite gravi, è stata dimessa nel tardo pomeriggio. E’ anche già stata sentita dagli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e far luce su aspetti ancora poco chiari. La vittima, infatti, ha raccontato che poco tempo fa qualcuno le ha tagliato le gomme dell’auto. 

Native

Articoli correlati