I funerali di Giulia Cecchettin: 10mila presenze, maxischermi e dirette streaming
Top

I funerali di Giulia Cecchettin: 10mila presenze, maxischermi e dirette streaming

Funerali di Giulia Cecchettin, presenti anche le corone di fiori delle più alte cariche dello Stato, mentre è atteso l'arrivo nella Basilica del Ministro della Giustizia Carlo Nordio. Il funerale sarà trasmesso dal Tg1 e su varie piattaforme streaming.

I funerali di Giulia Cecchettin: 10mila presenze, maxischermi e dirette streaming
I funerali di Giulia Cecchettin
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2023 - 11.06


ATF

Saranno circa 10mila le persone presenti ai funerali di Giulia Cecchettin, in programma alle 11 nella Basilica di Santa Giustina a Padova. “Essere qui è un dovere morale” dice una delle ragazze in fila circondata da persone di ogni età che nonostante il freddo e la diretta televisiva hanno scelto di essere presenti per dare un segnale contro la violenza di genere.

Presenti anche le corone di fiori delle più alte cariche dello Stato, nella Basilica anche il Ministro della Giustizia Carlo Nordio. Il funerale sarà trasmesso dal Tg1 e su varie piattaforme streaming.

In piazza si attendono le persone che la scorsa settimana hanno manifestato nelle città venete, e non solo, per dire ‘basta femminicidi’ ma si attendono anche tanti universitari (le lezioni previste stamane sono state cancellate). Nella basilica entreranno 40 familiari stretti, in prima fila papà Gino che ha preparato un discorso, la sorella Elena e il fratello Davide.

Leggi anche:  Uccise Carol Maltesi, ergastolo per Davide Fontana: "Chiedo perdono, voglio riparare alle mie azioni"
Native

Articoli correlati