Sull'Italia è arrivata la neve, ecco dove e quando il paesaggio imbiancherà...
Top

Sull'Italia è arrivata la neve, ecco dove e quando il paesaggio imbiancherà...

Meteo, sul finire della giornata di venerdì la neve cadrà abbondante oltre i 1500 metri, tra Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia. La pioggia, invece, insisterà sulla Liguria di levante e la Toscana con disagi, con nubifragi e piene fluviali.

Sull'Italia è arrivata la neve, ecco dove e quando il paesaggio imbiancherà...
Il bel tempo ed il sole hanno le ore contate: tornano freddo e neve
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2023 - 14.18


ATF

Sull’Italia è arrivata la neve, il weekend si preannuncia imbiancato soprattutto sulle Alpi ma il gelo arriverà anche in collina e, a partire dalla prossima settimana, si estenderà sulla Pianura Padana.

Sul finire della giornata di venerdì la neve cadrà abbondante oltre i 1500 metri, tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. La pioggia, invece, insisterà sulla Liguria di levante e la Toscana con disagi, con nubifragi e piene fluviali.

Bel tempo sul resto del Paese, con picchi di 20 gradi a Roma e 25 in Sicilia. Durante il fine settimana le nevicate saranno ancora abbondanti sulle Alpi, ma la coltre bianca arriverà fino a quote collinari. Domenica 3 dicembre invece ci sarà il sole su tutta la Penisola e le minime scenderanno sotto zero al Centro-Nord con un freddo pungente. Da lunedì sera, poi, sono previste nevicate sparse tra Torino e Milano. 

Leggi anche:  Sull'Italia tornano pioggia e freddo: buona notizia per l'inquinamento in Lombardia, ecco le previsioni
Native

Articoli correlati