Le famiglie arcobaleno colorano Milano in risposta all'oscurantismo del governo fondamentalista
Top

Le famiglie arcobaleno colorano Milano in risposta all'oscurantismo del governo fondamentalista

Tanti palloncini rosa, le bandiere e magliette colorate: 10mila persone sono scese in piazza a Milano nella manifestazione delle famiglie arcobaleno per difendere i diritti civili. Tra loro il sindaco di Milano Sala e Elly Schlein

Le famiglie arcobaleno colorano Milano in risposta all'oscurantismo del governo fondamentalista
Manifestazione delle famiglie arcobaleno a Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2023 - 16.58


ATF

Accoglienza, diritti, amore laddove l’oscurantismo del governo vuol far tornare l’Italia al buio della reazione e del fondamentalismo.

Tanti palloncini rosa, le bandiere e magliette colorate: 10mila persone sono scese in piazza a Milano nella manifestazione delle famiglie arcobaleno per difendere i diritti civili.

“Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie”, “E’ l’amore che crea una famiglia”, “Spiegate voi a mio figlio che non sono sua madre” tra gli slogan sui cartelli. All’evento anche la neosegretaria del Partito democratico Elly Schlein, applauditissima, arrivata per protestare contro lo stop alla trascrizione degli atti di nascita dei figli di coppie omogenitoriali.

Sala: “Il governo sta umiliando chi la pensa in maniera diversa”

 Alla manifestazione è intervenuto il sindaco di Milano Beppe Sala: “Sono dalla vostra parte come sempre solo stato – ha detto -. Ora io sono felice di questo momento perché abbiamo un grande problema e il vuoto normativo va colmato. Questo governo sta facendo di tutto per prendersi tutto e umiliare chi non la pensa come loro”.

“Portiamo il tema in Parlamento”

 “Voi dovete fidarvi dei sindaci. Il problema è evidente e importante e va portato in Parlamento. Dobbiamo stare insieme perché questo vuoto normativo si deve colmare – ha aggiunto Sala -. Ma quale utero in affitto? Mettiamo davanti le storie delle famiglie. Questo fa un sindaco, guarda negli occhi le famiglie non sta seduto solo a raccogliere i voti. Io prometto solo quello che posso fare ma quello che prometto lo farò. Sono con voi”.

Native

Articoli correlati