Sala: "Meloni si disinteressa di Milano, forse si occupano solo dei loro amici..."
Top

Sala: "Meloni si disinteressa di Milano, forse si occupano solo dei loro amici..."

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala ha parlato delle difficoltà del bilancio comunale a fronte delle scelte fatte dal governo Meloni nella manovra finaziaria

Sala: "Meloni si disinteressa di Milano, forse si occupano solo dei loro amici..."
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2023 - 16.21


ATF

Parole molto dure da parte del sindaco di Milano: C’è un disinteresse che non comprendo nei confronti di Milano e mi chiedo se al governo abbiano voglia di interessarsi solo dei loro amici, questo è il dubbio che mi sta venendo».

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di una conferenza stampa promossa dal Pd per parlare delle difficoltà del bilancio comunale a fronte delle scelte fatte dal governo nella manovra. La presidente «Giorgia Meloni l’ho sollecitata un paio di volte a considerare l’opportunità di venire a Milano e di toccare con mano la situazione – ha aggiunto -, al momento non l’ha programmato ma speriamo che lo faccia perché credo che i milanesi cominceranno a risentirsi un po’ di questa situazione».

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche alcuni parlamentari del Pd tra cui il senatore Carlo Cottarelli che ha sottolineato come «i Comuni sono stati sacrificati da questa manovra. Siamo in una situazione di alta inflazione, in cui i costi aumentano per il settore privato e per gli enti pubblici – ha aggiunto -. Se non aumentano corrispondentemente i trasferimenti che arrivano dalla Regione e dallo Stato, il Comune si trova in grave difficoltà. I soldi c’erano ma sono stati usati per altro».

Leggi anche:  Maestra d'asilo teneva fermi i bambini con la forza, la 45enne è finita ai domiciliari grazie alle intercettazioni

Mentre la deputata milanese del Pd, Silvia Roggiani, ha spiegato che «le coperture c’erano ma non la volontà politica. La destra non ha fatto nulla in parlamento per essere a fianco dei cittadini milanesi – ha concluso -. Non c’è stato un impegno ma adesso abbiamo davanti un ddl Aiuti e chiediamo alla destra se ha a cuore i cittadini milanesi, di essere con noi a chiedere un sostegno per Milano, che molto dà a questo Paese». 

Native

Articoli correlati