Benedetto XVI, il Vaticano: "E' lucido e vigile". Ecco le ultime notizie sul Papa emerito
Top

Benedetto XVI, il Vaticano: "E' lucido e vigile". Ecco le ultime notizie sul Papa emerito

"Al termine dell'udienza generale Papa Francesco si è recato al monastero Mater Ecclesiae per visitare Benedetto XVI. Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito".

Benedetto XVI, il Vaticano: "E' lucido e vigile". Ecco le ultime notizie sul Papa emerito
Joseph Ratzinger e Jorge Bergoglio
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Dicembre 2022 - 14.24


ATF

«Il Papa emerito è riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e oggi, pur restando gravi le sue condizioni, la situazione al momento è stabile. Papa Francesco rinnova l’invito a pregare per lui e ad accompagnarlo in queste ore difficili». Lo ha affermato il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti. 

L’annuncio nella giornata di ieri

Dopo la richiesta di preghiere di Papa Francesco, anche il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha confermato la situazione delicata.

“In merito alle condizioni di salute del Papa emerito, per il quale Papa Francesco ha chiesto preghiere al termine dell’udienza generale di questa mattina, posso confermare che nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici. Al termine dell’udienza generale Papa Francesco si è recato al monastero Mater Ecclesiae per visitare Benedetto XVI. Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito”.

Leggi anche:  Israele perde la testa e accusa il Vaticano che ha 'osato' contestare le troppe vittime civili a Gaza

Joseph Ratzinger ha 95 anni e versa da anni in condizioni di salute precarie. Nel 2020, il quotidiano tedesco Passauer Neue Presse aveva rivelato che Benedetto XVI soffrisse per un’ infezione al viso. Anche il fratello del Pontefice, qualche tempo prima, aveva parlato di una salute problematica, che lo costringeva “a ricorrere alla sedia a rotelle”.

Native

Articoli correlati