Top

Sabato Santo, Papa Ratzinger compie 95 anni: gli auguri di Bergoglio e le sue origini

Dal 2013 Joseph Ratzinger vive nel monastero Mater Ecclesiale che si trova nei giardini vaticani, nei giorni scorsi Papa Francesco si è recato proprio lì per porgergli i suoi auguri.

Sabato Santo, Papa Ratzinger compie 95 anni: gli auguri di Bergoglio e le sue origini

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2022 - 12.02


Preroll

Il Sabato Santo, quest’anno è coinciso con il compleanno di Joseph Ratzinger, che proprio oggi compie 95 anni. Benedetto XVI, Papa emerito da quando ha lasciato il soglio pontificio, è nato a Marktl am Inn, in Germania, il 16 aprile 1927 e anche allora era la vigilia di Pasqua. Gli auguri di papa Francesco sono arrivati in anticipo, prima del Triduo pasquale. Bergoglio, poco dopo le 18 del 13 aprile, si è recato al monastero Mater Ecclesiae, il monastero nel cuore dei Giardini Vaticani dove il papa emerito vive dal maggio 2013, per portargli i suoi auguri per le celebrazioni di pasqua e per il compleanno. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Hanno avuto una breve e affettuosa conversazione e hanno pregato insieme, come ha riferito la sala stampa vaticana in una nota. Benedetto XVI fu eletto papa il 19 aprile 2005, 265mo successore di Pietro. Ritiratosi dal soglio pontificio nel 2013, Ratzinger trascorre le sue giornate tra preghiera, musica e lettura, assistito dal segretario particolare, monsignor Georg Gänswein, e un gruppo di Memores Domini.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile