Manifestazione per la Pace, De Luca: "Migliaia di giovani chiedono il cessate il fuoco"
Top

Manifestazione per la Pace, De Luca: "Migliaia di giovani chiedono il cessate il fuoco"

De Luca: "Ci sono migliaia di giovani che muoiono in Ucraina, mutilati, deportati. Blocchiamo la guerra e inseriamo nelle Nazioni Unite una conferenza di pace alla quale chiediamo di partecipare la Cina popolare"

Manifestazione per la Pace, De Luca: "Migliaia di giovani chiedono il cessate il fuoco"
La Manifestazione per la Pace di Napoli
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2022 - 14.29


ATF

A Napoli si è tenuta una manifestazione per la pace in Ucraina, con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenuto in Piazza del Plebiscito. L’ex sindaco di Salerno ha parlato del conflitto con la Russia.

«Da Napoli ci sono due messaggi che si intrecciano. Il Mediterraneo significa multilateralismo e multiculturalismo e apertura ai popoli, alle culture e alle religioni. Giovani significa futuro, siamo la regione più giovane di Italia, vedete quante migliaia di ragazzi in questa piazza che è per loro perché per loro dobbiamo arrivare al cessate il fuoco e svegliare l’Italia, l’Europa dal sonno della ragione».

«Mentre parliamo oggi – ha aggiunto De Luca – ci sono migliaia di giovani che muoiono in Ucraina, mutilati, deportati. Blocchiamo la guerra e inseriamo nelle Nazioni Unite una conferenza di pace alla quale chiediamo di partecipare la Cina popolare che può esercitare una pressione decisiva nei confronti della Russia e riapriamo il dialogo. Ricordiamo che in queste settimane nel secolo scorso si è trattato per fermare la guerra in Vietnam: mentre erano presenti 500mila soldati americani in Vietnam, si raggiunse a Parigi l’armistizio che fu il primo passo alla risoluzione della guerra. Dobbiamo fare la stessa cosa, chiedere e pretendere un primo passo, fermate le armi e cessate il fuoco».

Native

Articoli correlati