Agrigento, un imprenditore agricolo muore colpito da un fulmine: aveva 44 anni
Top

Agrigento, un imprenditore agricolo muore colpito da un fulmine: aveva 44 anni

Stefano Spoto, sposato e padre di due figli, è stato trovato in terra, accanto all'ombrello e al suo cellulare, da un agricoltore che passava a bordo di un trattore.

Agrigento, un imprenditore agricolo muore colpito da un fulmine: aveva 44 anni
Un fulmine
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Agosto 2022 - 11.24


ATF

A Casteltermini, in provincia di Agrigento, un imprenditore agricolo di 44 anni è morto colpito da un fulmine mentre controllava il suo gregge. Stefano Spoto, sposato e padre di due figli, è stato trovato in terra, accanto all’ombrello e al suo cellulare, da un agricoltore che passava a bordo di un trattore. L’uomo ha dato l’allarme al 118, ma il medico dell’ambulanza non ha potuto far altro che accertare il decesso per folgorazione.

Spoto, oltre a lavorare in un’azienda vitivinicola, aiutava spesso il padre anziano in campagna. Mercoledì, mentre era in corso un violento temporale su Casteltermini, si era recato in contrada Casuso, nella parte alta del paese, nei pressi del camposanto, dove la famiglia ha una casa colonica. Ombrello alla mano stava tentando di fare entrare, dall’area recintata nell’ovile, le pecore di proprietà del padre ultraottantenne. Aveva preferito recarsi lui in campagna, per non fare bagnare l’anziano genitore. E proprio mentre faceva rientrare gli animali, per metterli al sicuro, è stato colpito dal fulmine. 

“La comunità è attonita e ammutolita. Una tragica fatalità porta via un bravissimo ragazzo, un gran lavoratore, un marito e un padre esemplare”. Lo ha detto il sindaco di Casteltermini, Gioacchino Nicastro, commentando la tragedia. “L’intera amministrazione comunale, presidente del Consiglio e tutta l’Assise si uniscono all’immenso dolore che ha colpito la famiglia – ha aggiunto -. Interpretando il comune sentimento della cittadinanza, proclamo il lutto cittadino durante lo svolgimento delle esequie, che ancora non sono state fissate”.

Native

Articoli correlati