Cade un fulmine in una chiesa: va a fuoco un campanile
Top

Cade un fulmine in una chiesa: va a fuoco un campanile

Ore di paure nel friuliano, l'intervento dei pompieri è stato provvidenziale, riuscendo a salvare la chiesa, che è stata soltanto lambita dalle fiamme.

Cade un fulmine in una chiesa: va a fuoco un campanile
Preroll

Desk5 Modifica articolo

3 Luglio 2014 - 10.18


ATF

Un fulmine ha centrato in pieno un campanile di una chiesa a Ghirano di Prata in provincia di Pordenone, provocando un principio di incendio al tetto del luogo di culto. L’incendio si è sviluppato la notte scorsa, durante un violento nubifragio che ha causato qualche allagamento e caduta di alberi tra Pordenone, Cordenons e la zona del mobile, tra Prata e Pasiano. L’intervento dei pompieri di Pordenone ha permesso di scongiurare danni alla copertura della chiesa, soltanto lievemente annerita dal fumo. Da quanto si è appreso, la segnalazione di una persona che abita nei paraggi è stata fondamentale.

Avendo visto fumo e scariche elettriche provenire dal campanile, l’uomo ha chiamato il 115 e i vigili hanno evitato guai peggiori e messo in sicurezza l’area. Segnalati anche blackout parziali alla pubblica illuminazione in alcune zone di Pordenone: la situazione è tornata alla normalità nel corso della notte.

Native

Articoli correlati