Troppi contagi, annullata la visita del Papa al Presepe di Piazza San Pietro
Top

Troppi contagi, annullata la visita del Papa al Presepe di Piazza San Pietro

In questo clima, il Papa ha ritenuto necessario fare un appello in occasione del 44esimo Incontro europeo dei Giovani organizzato dalla comunità di Taizè: “Invece di abbandonarsi alla sconfitta" contro le crisi del mondo "avete deciso di affrontarle"

Troppi contagi, annullata la visita del Papa al Presepe di Piazza San Pietro
Il Presepe di Piazza San Pietro
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Dicembre 2021 - 16.47


ATF

La variante Omicron va a stravolgere, per la seconda volta, i piani delle feste in Vaticano: la tradizionale visita del Papa al Presepe di Piazza San Pietro, prevista come sempre nel giorno di San Silvestro, è stata annullata per evitare assembramenti e il conseguente rischio di contagi. 

In questo clima, il Papa ha ritenuto necessario fare un appello in occasione del 44esimo Incontro europeo dei Giovani organizzato dalla comunità di Taizè: “Invece di abbandonarsi alla sconfitta” contro le crisi del mondo “avete deciso di affrontarle, di cercare insieme, di pregare, di ascoltare la parola di Dio” e “non per niente il libro degli Atti degli Apostoli spiega che nel giorno di Pentecoste i discepoli ‘erano tutti riuniti insieme'” e “anche la Chiesa cattolica invita i discepoli di Cristo a scoprire quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri”. 

“Hai scelto di non distogliere lo sguardo dalla sofferenza umana e dalle emergenze del momento, ma di guardare a queste realtà con la fiducia che ti è data per partecipare alla soluzione. Perché se non mancano i motivi di ansia, non è meno vero che lo Spirito di Dio non smette di lavorare e di educare creatori di fraternità, solidarietà, unità” ha continuato Papa Francesco. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Dal 29 al 31 dicembre, la prima parte dell’evento organizzato dalla comunità fondata da Frère Roger, a cui potranno partecipare fisicamente solo alcuni giovani di Torino e del Piemonte a causa delle restrizioni anti Covid. La seconda parte, in presenza, è stata organizzata dal 7 al 10 luglio 2022

Native

Articoli correlati