Proteste No-Tav al cantiere di San Didero, in Valsusa: ferito un carabiniere
Top

Proteste No-Tav al cantiere di San Didero, in Valsusa: ferito un carabiniere

Alcuni attivisti hanno lanciato pietre, razzi e bombe carta contro le forze dell’ordine, che hanno risposto utilizzando l’idrante e sparando alcuni lacrimogeni

Proteste No-Tav al cantiere di San Didero, in Valsusa: ferito un carabiniere
Scontro al cantiere di San Didero in Valsusa tra NoTav e forze dell'ordine
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2021 - 09.38


ATF

Le tensioni nella tarda serata di ieri, al cantiere di San Didero, in Valsusa nell’ambito della mobilitazione NoTav per la ricorrenza dell’8 dicembre, data simbolica legata all’anniversario degli scontri avvenuti nel 2005 nell’area del cantiere Torino-Lione di Venaus, sono culminate con un carabiniere ferito.

Per circa un’ora, dopo le 22 un centinaio di antagonisti provenienti anche da altre città hanno effettuato diversi attacchi al cantiere di San Didero dove sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo autoporto opera connessa alla Tav.

Due gruppi, di circa 50 unità ciascuno, hanno attaccato contestualmente cantiere sui due lati con pietre, bombe carta e fuochi d’artificio. Per disperdere i manifestanti le forze dell’ordine hanno utilizzato a più riprese con idrante e lacrimogeni.

A quanto si apprende un carabiniere sarebbe rimasto ferito al fianco da una pietra. Sono in corso indagini della Digos di Torino per individuare i responsabili.

Oggi, intanto, è prevista una marcia contro la realizzazione dell’opera da da Borgone a San Didero a cui è annunciata la partecipazione anche di molti amministratori dei Comuni della Val di Susa.

Native

Articoli correlati