Ancora un attentato contro un cantiere del Tav
Top

Ancora un attentato contro un cantiere del Tav

Si tratta dell'Italcoge di Susa, nella cui cava è stato dato alle fiamme un cassone contenente materiale plastico. Sono stati trovati bossoli lacrimogeni.

Ancora un attentato contro un cantiere del Tav
Preroll

Desk2 Modifica articolo

12 Settembre 2013 - 11.13


ATF

Nuovo attentato la scorsa notte verso una delle ditte che lavorano al cantiere della Torino-Lione. Si tratta dell’Italcoge di Susa, nella cui cava è stato dato alle fiamme un cassone contenente materiale plastico.

Gli autori del gesto hanno anche tentato di incendiare le gomme di una pala meccanica già incendiata nel 2012 e da allora non più utilizzata. Davanti al mezzo, imbrattato con la scritta “No Tav”, sono stati trovati bossoli di lacrimogeni. Adesso indagano i carabinieri.

“Questa escalation di violenza fa male non solo a noi imprenditori ma a tutta la valle di Susa. E soprattutto al movimento No Tav”: questo il commento di Ferdinando Lazzaro, uno dei fratelli titolari dell’Italcoge, colpita la scorsa notte da un nuovo attentato incendiario.

Lazzaro in passato era stato vittima di atti intimidatori di frange estreme del movimento. In un’aggressione aveva riportato la frattura di un braccio. “Andare avanti in queste condizioni è sempre più difficile. Di più non riesco a dire”.

Native

Articoli correlati