Stalking ai danni di Matteo Bassetti preso di mira dai no vax: blitz della polizia
Top

Stalking ai danni di Matteo Bassetti preso di mira dai no vax: blitz della polizia

L’indagine, partita dopo le querele presentate dal medico e diretta dalla Procura di Genova, è stata condotta dalla Digos del capoluogo ligure, ed ha permesso di identificare complessivamente 36 persone

Stalking ai danni di Matteo Bassetti preso di mira dai no vax: blitz della polizia
L'infettivologo Matteo Bassetti durante il suo intervento al Forum Ambrosetti dedicato alla Liguria . Genova, 14 Luglio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2021 - 10.00


ATF

Lui ha sempre preso le distanze dal mondo no vax attirando così l’ira dei complottisti e di tutto quel mondo: ira che è poi è arrivata a tradursi addirittura in stalking.

Dalle prime ore del mattino la Polizia sta eseguendo 9 perquisizioni nei confronti di altrettanti soggetti “no vax” sparsi su tutto il territorio nazionale, accusati di stalking in concorso ai danni del noto infettivologo genovese Matteo Bassetti.

L’indagine, partita dopo le querele presentate dal medico e diretta dalla Procura di Genova, è stata condotta dalla Digos del capoluogo ligure, ed ha permesso di identificare complessivamente 36 persone, responsabili a vario titolo dei reati di istigazione a delinquere, atti persecutori, minaccia aggravata, diffamazione e molestie.

Le perquisizioni in corso vedono coinvolte, oltre alla Digos di Genova, anche gli uffici omologhi di Avellino, Lecce, Milano, Modena, Napoli, Parma e Trento, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e la collaborazione dei Compartimenti di Polizia Postale territorialmente competenti.

Native

Articoli correlati