Ancora maltempo sull'Italia, nuova perturbazione nel weekend: ecco dove
Top

Ancora maltempo sull'Italia, nuova perturbazione nel weekend: ecco dove

Domenica il fronte perturbato si inasprirà su tutte le regioni settentrionali, sulla Sardegna, sulla Toscana e a tratti pure sul Lazio

Maltempo
Maltempo
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2021 - 10.32


ATF

Un vortice ciclonico collocato da vari giorni nei pressi delle Isole Baleari non ne vuole sapere di spostarsi da quelle zone, facendo tirare un sospiro di sollievo a molte regioni interessate da piogge anche forti. Come se non bastasse nel weekend il vortice verrà “agganciato” da un impulso perturbato in arrivo dalla Francia e che invierà una perturbazione. Andrea Garbinato, responsabile redazione del iLMeteo.it avvisa che fino a venerdì le piogge interesseranno ancora diffusamente la Sicilia, ma bagneranno pure il Lazio interno, l’Abruzzo, il Molise, localmente la Sardegna e poi Calabria e Campania, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà più asciutto e anche via via più soleggiato al Nordest e in Lombardia.
Nel corso del weekend un nuovo peggioramento comincerà a interessare l’Italia a partire da sabato sera quando una perturbazione comincerà a far piovere al Nord. Qualche piovasco potrà ancora interessare il Lazio e precipitazioni irregolari le regioni meridionali. Domenica il fronte perturbato si inasprirà su tutte le regioni settentrionali, sulla Sardegna, sulla Toscana e a tratti pure sul Lazio: su tutte queste zone ci saranno rovesci e locali temporali. Le temperature non subiranno importanti variazioni se non un fisiologico calo in presenza di precipitazioni.
Oggi 11 novembre
Al nord: molte nubi al Nordovest, via via più soleggiato altrove. Al centro: instabile sulla Sardegna, localmente su coste laziali. Al sud: intenso maltempo in Sicilia, piogge sul reggino.
Venerdì 12 novembre
Al nord: asciutto con locali nebbie e più sole sui monti. Al centro: a tratti instabile sulla Sardegna, piogge in arrivo su Lazio interno, Abruzzo e Molise. Al sud: peggiora in Campania, Calabria e ancora instabile sulla Sicilia nordorientale.
Sabato 13 novembre
Al nord: nebbie al mattino, poi piovaschi. Al centro: a tratti instabile. Al sud: piogge irregolari
Domenica con tanta pioggia al Nord e in Toscana.

Native

Articoli correlati