Dopo i temporali, il bel tempo durerà fino a martedì: ecco le previsioni
Top

Dopo i temporali, il bel tempo durerà fino a martedì: ecco le previsioni

Ancora possibili residui temporali in Calabria, in Basilicata e Puglia. Sul resto delle regioni il weekend trascorrerà all'insegna di un tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

Bel tempo in Italia
Bel tempo in Italia
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2021 - 11.29


ATF

Ancora un assaggio di estate prima di entrare ufficialmente nell’autunno.

Dopo aver interessato le regioni meridionali con temporali e rischio nubifragi, l’insidioso vortice ciclonico – sotto la spinta dell’alta pressione -, si allontanerà rapidamente dall’Italia.

Gli esperti informano quindi che da oggi, domenica 12 settembre, saranno tuttavia ancora possibili residui temporali in Calabria, in Basilicata e questa volta anche sulla Puglia meridionale.

Sul resto delle regioni il weekend trascorrerà all’insegna di un tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Il dominio dell’anticiclone proseguirà fino a martedì 14 settembre: successivamente è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica.

Domenica 12. Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo. Al sud: ultimi temporali forti su Calabria ionica, materano costiero, Sicilia orientale, poi tutto sole.

Lunedì 13: al Nord, tempo stabile e soleggiato. Al centro: bel tempo prevalente. Al Sud: residua instabilità sulla Calabria, poi migliora. Soleggiato altrove.

Leggi anche:  La settimana santa sarà all'insegna di pioggia e vento, ma Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni per il weekend
Native

Articoli correlati