Proteste ad Anguillara e a Padova contro la cittadinanza onoraria a Bolsonaro accusato di genocidio
Top

Proteste ad Anguillara e a Padova contro la cittadinanza onoraria a Bolsonaro accusato di genocidio

La sindaca leghista del paese del padovano Alessandra Buoso è andata avanti. Manifestazioni anche vicino alla basilica di Sant'Antonio

Proteste contro la cittadinanza a Bolsonaro
Proteste contro la cittadinanza a Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Novembre 2021 - 09.21


ATF

Un fascista, amico della dittatura, omofobo, volgare, sessista, negazionista del clima e della scienza e soprattutto genocida.

Solo la destra italiana poteva dare la cittadinanza onortaria ad un essere così spregevole. Ma c’è chi si ribella.

Tensioni tra manifestanti, 500 antagonisti, e le forze dell’ordine a Padova dove è andato il  Presidente del Brasile Jair Bolsonaro che visiterà la Basilica del Santo. Idranti in azione per disperdere i manifestanti che tirano oggetti contro i poliziotti. 

Le due cariche delle forze dell’ordine e l’uso degli idranti hanno disperso i manifestanti che si sono allontanati di corsa da via Belludi, la principale strada di accesso alla Basilica di Sant’Antonio a Padova, per defluire lungo via Roma, una delle arterie principali della città. Tutto questo è avvenuto proprio nei minuti in cui il Presidente brasiliano si congedava da Anguillara per raggiungere Padova.

Il sindaco di Padova e il vescovo hanno preso posizione contro la presenza del volare estremista di destra imomentaneamente presidente del Brasile n città.

Le proteste nel paese del bisnonno

E’ già gremito di gente, soprattutto troupe televisive e curiosi, il piazzale della chiesa di Anguillara, nel padovano, dove è previsto un sit-in autorizzato contro l’arrivo del presidente del Brasile Jair Bolsonaro, al quale la sindaca leghista Alessandra Buoso conferirà la cittadinanza onoraria.

A spiegare le ragioni della protesta è Antonio Spada, uno dei consiglieri municipali di opposizione che ha votato contro il provvedimento della giunta. “La cittadinanza è inopportuna – sostiene – perché le posizioni di Bolsonaro non rispecchiano i valori della nostra Costituzione”.

Spada cita diversi esempi: “non condividiamo quello che pensa degli omosessuali, delle donne, dell’Amazzonia, una terra che deve rimanere un bene di tutti”.

 

 

 

Native

Articoli correlati