Violenze fasciste in salsa no-vax, l'accusa del Pd: "Responsabilità politiche di chi li ha sdoganati"
Top

Violenze fasciste in salsa no-vax, l'accusa del Pd: "Responsabilità politiche di chi li ha sdoganati"

nrico Borghi della segreteria nazionale del Pd: "Laa prova di forza folle contro lo Stato e le istituzioni odierna ha un solo nome: fascismo"

Assalto fascista a Roma (da notare un braccio con la svastica tatuata"
Assalto fascista a Roma (da notare un braccio con la svastica tatuata"
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2021 - 19.04


ATF

Fascisti e esaltati. E ancora una volta la questura non ha vietato una manifestazione che ha visto i nostalgici di Mussolini in piazza con tanto di lacrimogeni e bombe carta, con assalto finale alla sede della Cgil.

Dura la condanna delle forze democratiche dopo gli episodi di squadrismo.

“La realtà si è incaricata di smentire chi sostiene che il fascismo sia solo folklore o nostalgia. La manifestazione odierna di Roma, con evidente e preordinata regia, è sfociata in violenze, occupazioni e minacce contro istituzioni, forze dell’ordine, cittadinanza. Ancora una volta, a forza di seminare vento si raccoglie la tempesta della violenza e della sovversione. Il tutto ad una settimana dal voto nella capitale e in importanti città italiane e nello stesso giorno in cui il candidato della destra nella Capitale Michetti rispolvera gli argomenti odiosi del peggior antisemitismo. Al di là delle responsabilità di natura penale che dovranno essere accuratamente valutate da chi ne ha competenza, vi sono evidenti responsabilità politiche in chi ha sdoganato il linguaggio della violenza come elemento della dialettica e in chi ha strizzato l’occhio in questi mesi a queste frange estreme e violente. Chi dissente dall’uso del Green Pass, che ha consentito la ripartenza del paese, ha gli strumenti della democrazia per esprimersi. Ma la prova di forza folle contro lo Stato e le istituzioni odierna ha un solo nome: fascismo. E il Partito Democratico chiede a tutte le forze di maggioranza e di opposizione dell’ordine repubblicano di esprimere la più ferma e assoluta condanna di quanto accaduto”.

Leggi anche:  Pioltello, striscione dei fascisti per chiedere le dimissioni del preside del 'caso di Ramadan'

E’ quanto dichiara Enrico Borghi della segreteria nazionale del Pd.

 

Native

Articoli correlati