No-vax contro l'ad di Conad: ha proposto un'aspettativa non retribuita per chi non si vaccina
Top

No-vax contro l'ad di Conad: ha proposto un'aspettativa non retribuita per chi non si vaccina

Dopo le affermazioni di Francesco Pugliese sui social alcuni hanno invitato a non frequentare la catena di supermercati. Molti difendono la scelta: “Andrò a comprare da Conad più spesso sapendo che è un posto sicuro”

Francesco Pugliese, ad Conad
Francesco Pugliese, ad Conad
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Settembre 2021 - 15.05


ATF

Si è scatenato il putiferio sui social dopo che l’Ad Conad ha dichiarato di essere pro Green pass e di avere l’intenzione di applicare norme severe verso i dipendenti che decideranno di non vaccinarsi: “Ognuno deve essere libero di fare quello che crede, ma in quel caso la cosa più giusta sarebbe andare in aspettativa non retribuita, così da poter essere sostituito. Altrimenti non ne usciamo”.
La proposta è avanzata da Francesco Pugliese, ad della nota catena di supermercati Conad, ospite nel salotto di Quarta Repubblica: i dipendenti che non vogliono sottoporsi a vaccinazione dovrebbero farsi da parte e rinunciare allo stipendio. 
“Sono molto d’accordo col Green Pass” ha spiegato pugliese al presentatore Nicola Porro, “E’ inconcepibile che i miei lavoratori non debbano averlo. La mia libertà finisce dove inizia quella sua. Non capisco perché io che sono vaccinato ho dovuto fare il tampone per venire in trasmissione, devo avere queste attenzioni e poi corro il rischio di andare al supermercato e trovare il dipendente che al contrario non è vaccinato”. 
Nel corso della puntata, l’ad ha raccontato l’anno della pandemia, con l’introduzione di tutte le misure anti contagio, per garantire la sicurezza di clienti e lavoratori.
Il Green Pass obbligatorio per i suoi circa 65mila dipendenti sarebbe a suo parere un’altra accortezza necessaria per salvaguardare la salute di tutti.
Una soluzione che si scontra con l’opinione di alcuni utenti di Twitter che si sono riversati sul social per commentare le sue parole, invitando a boicottare la catena di supermercati.
L’hashtag #Conad è salito in cima ai trend topic, tra i post di favorevoli e contrari alla proposta di Pugliese.
“Eviterò di andare da Conad a fare la spesa vista la simpatia del proprietario. Un abbraccio ai dipendenti”, ha scritto un utente.
“Ma davvero pensate che alla Conad freghi della salute e dei vaccinati? Cavalcano solo il pretesto per fare pulizia di vecchi contratti a fronte di nuovi meno dignitosi” si legge in un altro.
Ancor più numerosi sono i post in difesa della scelta di Pugliese: “La Conad ha comunicato che licenzierà i dipendenti che non vorranno vaccinarsi. Ecco che ai novax viene la brillante idea di boicottare la catena di supermercati, con il rischio che tutti perdano il lavoro. Per molti hanno sostituito ampiamente i carabinieri nelle barzellette”. E ancora: “Andrò a comprare da Conad più spesso sapendo che è un posto sicuro”.

Leggi anche:  Covid-19, Astrazeneca ritira il proprio vaccino in tutto il mondo: ecco le motivazioni
Native

Articoli correlati