Tragedia a Ladispoli: padre si tuffa per salvare i figli travolti dalle onde e muore
Top

Tragedia a Ladispoli: padre si tuffa per salvare i figli travolti dalle onde e muore

Dopo aver messo in salvo i due bambini l'uomo è morto, cadendo esanime in prossimità della riva

Ladispoli
Ladispoli
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Agosto 2021 - 12.47


ATF
Tragedia a Ladispoli dove un uomo ha perso la vita.
Si è tuffato in mare per salvare i suoi figli di 6 e 8 anni che chiedevano aiuto mentre erano in balia delle onde Massimo Armeni 64enne romano, di Castel di Leva (Roma), andato in pensione recentemente. Dopo aver messo in salvo i due bambini, però, l’uomo è morto, cadendo esanime in prossimità della riva. Nonostante l’intervento dei soccorritori del 118, per lui non c’è stato nulla da fare.
E’ accaduto intorno alle 16 di giovedì pomeriggio sulla spiaggia libera di Ladispoli, davanti a centinaia di persone. La polizia municipale e la Capitaneria di porto di Ladispoli-San Nicola indagano sull’accaduto. 
Secondo quanto riportato, infatti, non è chiaro se Armeni, che aveva problemi cardiaci, sia morto per annegamento o per un malore. Eventualmente, sarà la magistratura di Civitavecchia a stabilire le cause del decesso.
La vicenda 
La famiglia, composta da padre, madre e figli, era in vacanza a Ladispoli. Secondo una prima ricostruzione, genitori e bambini erano arrivati in spiaggia da circa 10 minuti, quando Armeni ha visto i figli in difficoltà, spinti dalla corrente che li stava trascinando sugli scogli. Si è così tuffato in acqua, contemporaneamente ai tre bagnini dello stabilimento accanto. Poi la tragedia.
I bimbi sono stati portati al Gemelli in codice rosso con l’eliambulanza. Con loro anche la madre. Sono fuori pericolo. 
Native

Articoli correlati