Kitesurfer risucchiato da un elicottero militare straniero: è in gravi condizioni
Top

Kitesurfer risucchiato da un elicottero militare straniero: è in gravi condizioni

E' successo a Ladispoli. Un 50enne romano è stato sollevato in aria dal vortice creato dal velivolo, impegnato in un'esercitazione militare, prima di precipitare sulla spiaggia. Aperte due indagini sull'incidente

Un'immagine dei soccorsi
Un'immagine dei soccorsi
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2018 - 12.49


ATF

E’ ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata, al Policlinico Gemelli di Roma, Alessandro Ognibene, 50 anni, romano, che ieri è stato risucchiato dal vortice d’aria creato dalle eliche di un elicottero militare mentre faceva kitesurfing a Torre Flavia, nel mare di Ladispoli, vicino Roma.
L’uomo è stato sbalzato sulla terraferma sotto gli occhi della moglie, riportando lesioni e traumi. L’elicottero sembrerebbe appartenere a una forza armata, non italiana, impegnata in una esercitazione. Sono stati gli stessi componenti dell’equipaggio dell’elicottero militare che aveva generato il vortice d’aria a far scattare i soccorsi al kitesurfer ‘risucchiato’ e quindi sbalzato sulla spiaggia di Ladispoli riportando diverse lesioni.
I militari del velivolo impegnato in un’esercitazione multiforze allargata anche ad unità aeree straniere hanno immediatamente chiesto soccorso alla capitaneria e ai carabinieri del luogo, e l’uomo è stato quindi trasportato con eliambulanza al policlinico Gemelli, dove è ricoverato con prognosi riservata.
Intanto sono state aperte due indagini, una dei carabinieri e l’altra interna alla Difesa, per chiarire le cause dell’incidente.

Leggi anche:  Criptovalute, 63 milioni sequestrati a Roma: truffavano gli utenti con promesse di profitti fasulli

 

Native

Articoli correlati