La scritta sul palazzo degli esami di Roma:; "Basta f***i": protesta l'Arcigay
Top

La scritta sul palazzo degli esami di Roma:; "Basta f***i": protesta l'Arcigay

Francesco Angeli "Abbiamo già segnalato la presenza della scritta nella speranza che possa essere rimossa oggi stesso, nella giornata del Pride"

Francesco Angeli, presidente Arcigay Roma
Francesco Angeli, presidente Arcigay Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2021 - 12.38


ATF

Continuano gli attacchi indiscriminati alla comunità Lgbt. “Basta F***i” è la scritta apparsa pochi giorni fa su Palazzo degli Esami in via Induno nei pressi del quartiere Trastevere a Roma. La scritta è stata segnalata da alcuni soci di Arcigay che vivono in zona, ed ogni giorno sono costretti a vedere una scritta offensiva nei loro confronti”. 
A denunciare l’accaduto è Francesco Angeli, presidente di Arcigay Roma. “Abbiamo già segnalato alle istituzioni la presenza della scritta, che si stanno muovendo prontamente, nella speranza che possa essere rimossa oggi stesso, nella giornata del Pride. Purtroppo questa – continua Angeli – non è la prima segnalazione di una scritta che discrimina le persone Lgbt (gay, lebiche, bisex e trans). 
Le offese più frequenti riguardano infatti proprio epiteti omofobi, con cui ogni giorno dobbiamo fare i conti quotidianamente”. “Cancellare questa scritta oggi – conclude Angeli – sarebbe un piccolo gesto di solidarietà alla comunità Lgbt che sfilerà dalle ore 17 da Piazza Vittorio Emanuele II al Pride”. 

Leggi anche:  Criptovalute, 63 milioni sequestrati a Roma: truffavano gli utenti con promesse di profitti fasulli
Native

Articoli correlati