De Petris (LeU) sull'uccisione del sindacalista a Novara: "Queste aggressioni anti-operaie sono intollerabili"
Top

De Petris (LeU) sull'uccisione del sindacalista a Novara: "Queste aggressioni anti-operaie sono intollerabili"

La capogruppo di LeU : "Non siamo negli Usa degli anni '30 e non permetteremo che ci si arrivi. E' dovere del governo intervenire subito con il massimo rigore per impedire che le aggressioni si ripetano"

Loredana De Petris
Loredana De Petris
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2021 - 09.16


ATF

Questa mattina durante una manifestazione di lavoratori della logistica, un 37enne è stato investito da un camion davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate ed ha perso la vita. 
“L’omicidio del coordinatore del Si Cobas di Novara Adil Belakhdim, travolto e ucciso da un camion che voleva forzare il presidio di fronte alla Lidl di Biandrate, è un orrore tragico al quale tutta la politica deve reagire immediatamente con massima fermezza. Non si può tollerare che i presìdi vengano attaccati da squadracce come è successo a Lodi la settimana scorsa o che gli operai che protestano vengano uccisi come è successo oggi a Novara. Non siamo negli Usa degli anni ’30 e non permetteremo che ci si arrivi. E’ dovere del governo intervenire subito con il massimo rigore per impedire che le aggressioni si ripetano”, ha affermato la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris.
”Alla famiglia, agli amici e ai compagni di Adil vanno la mia più completa e commossa solidarietà e un forte, partecipe abbraccio”, ha concluso la presidente De Petris.

Native

Articoli correlati