Mutui sospetti: chiuse le indagini sul senatore della Lega Siri
Top

Mutui sospetti: chiuse le indagini sul senatore della Lega Siri

I pm Gaetano Ruta e Sergio Spadaro nell'avviso di conclusione indagini hanno contestato il finanziamento illecito a partiti e presentazione di dichiarazione infedele

Armando Siri
Armando Siri
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 15.27


ATF

Un atto che, generalmente, non significa l’archiviazione. 
La procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti del senatore della Lega Armando Siri, del capo della sua segreteria Luca Perini e di altre due persone, in vista della richiesta di rinvio a giudizio sul caso con al centro due mutui sospetti per circa 1,2 milioni di euro concessi dalla Banca Commerciale Agricola di San Marino. 
I pm Gaetano Ruta e Sergio Spadaro nell’avviso di conclusione indagini notificato dalla Gdf hanno contestato a vario titolo il finanziamento illecito a partiti e presentazione di dichiarazione infedele. Reato questo che riguarda il capitolo di inchiesta relativo allo spazio Pin. 
L’avviso di conclusione delle indagini e’ stato notificato dai militari del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano anche all’ex direttore generale di Bac Marco Perotti e a Domenica Ferragu’ che avrebbe avuto un ruolo di mediatrice nella concessione senza le garanzie necessarie dei due mutui a Siri.

Leggi anche:  I pediatri milanesi scrivono a Sala sulla statua che allatta: "La maternità non può essere un tabù"
Native

Articoli correlati